LA SELVAGGINA

A fine 2023, Za.Ra diventa centro di raccolta autorizzato CE per la ricezione, lavorazione e vendita di animali selvatici cacciati.

Collaboriamo con la Città Metropolitana di Torino, il Parco Fluviale del Po e con chiunque abbia necessità di vendere o lavorare carne di cinghiale, cervo o capriolo.

I capi vengono cacciati dalle zone limitrofe, preferibilmente di notte, per non stressare gli animali, sia per il loro benessere che per il mantenimento della qualità della carne.

Il servizio veterinario controlla ogni capo con analisi specifiche per tipologia di animale e permette quindi di essere tranquilli sul consumo di questa speciale tipologia di carne.

Za.Ra vende all’ingrosso e nel punto vendita al consumatore finale principalmente carni congelate sottovuoto, tritato, spezzatino, polpa, cosce, per questioni pratiche e di approvvigionamento, ma è a disposizione per ristoratori o salumifici che preferiscono le carni fresche in specifici tagli anatomici o la consegna di mezzene da lavorare presso i propri laboratori.

Collaborando con enti statali che si occupano di controllo della fauna locale e abbattimenti programmati, Za.Ra ha la possibilità di avere questo prodotto durante tutto l’anno e non solamente nel periodo di cacciagione.